Gommage: cos’è e a cosa serve
Dahara è una dolce scoperta, un viaggio che con delicatezza, attenzione, professionalità, competenza e scrupolosità ti condurrà nel regno della bellezza estetica e del benessere psico-fisico. Un regno che spalanca le porte del suo castello a chi ha voglia di farsi coccolare e di prendersi cura di sé, di concedersi qualche momento di relax, di farsi bella e di valorizzarsi.

Il gommageè un trattamento estetico molto utile e importante per la tua cute e dovresti praticarlo con regolarità non solo perché rende la pelle più giovane e luminosa ma anche più sana. In questa guida ti spiegocos’è il gommage, a cosa ti serve e qual è la differenza tra gommage, scrub e peeling.

Cos’è il gommage?

Il gommage è un trattamento estetico esfoliante, ovvero finalizzato alla pulizia della pelle del viso e del corpo. L’esfoliazione della pelle consiste nella rimozione dello strato superficiale di cellule morte, di punti neri e di impurità tramite l’impiego di prodotti leggermente abrasivi ma sempre idratanti e nutrienti. Ecco perché il gommage è un trattamento estetico adatto anche per chi ha la pelle sensibile e per aree del corpo che sono più delicate, come il viso, le labbra, i piedi e l’area del cuoio capelluto. Già, perché anche i capelli possono essere sottoposti a gommage, soprattutto quelli grassi.

Ti basti pensare che la nostra pelle ogni giorno è a contatto con sporcizie, sostanze inquinanti e polveri, che nel tempo si accumulano, impedendone l’ossigenazione. Il gommage ti aiuta a pulire e a purificare in profondità la pelle, che in questo modo riesce a respirare e a rigenerarsi. Ecco perché il gommage favorisce sia il rinnovo della cute sia la corretta crescita dei peli, contrastando il fastidioso incarnimento.

Come si applica il gommage?

Il gommage è un trattamento estetico di abrasione. Sulla pelle, che prima dobbiamo detergere accuratamente, si applica un prodotto dotato di micro-sfere, che si distende sulla zona interessata con un’azione meccanica della mano (a volte con un guanto di crine). I movimenti sono circolatori e si esercita una leggera pressione, decisa, così che il trattamento può agire in profondità. Adatto per tutti i tipi di pelle, anche per quelle più sensibili, il gommage è un trattamento estetico adatto a tutti. Devi solo evitare la zona del contorno occhi, le aree stressate e devi prestare attenzione alla couperose. Molto importante è poi la fase di risciacquo, così da eliminare accuratamente le sostanze utilizzate e permettere alla pelle di respirare.

Qual è la differenza tra gommage, scrub e peeling?

Gommage, scrub e peeling, spesso confusi, sono tre trattamenti estetici differenti. Ti spiego perché!

Il gommage e lo scrub sono dei trattamenti di tipo meccanico perché sono realizzati massaggiando sulla pelle prodotti come gel, polveri, creme o sali che contengono micro-granuli e che favoriscono l’esfoliazione della pelle. La differenza tra lo scrub e il gommage è che quest’ultimo è più delicato, perciò adatto anche alle pelli sensibili. Lo scrub, invece, è consigliato soprattutto per le pelli più inspessite e non particolarmente sensibili.

Il peeling, a differenza del gommage e dello scrub, è un trattamento esfoliante di tipo chimico, che non si basa sull’impiego di prodotti contenenti micro sfere, ma sull’utilizzo di prodotti a base di acidi della frutta o di enzimi, che penetrano a fondo nella pelle purificandola.

Prenderti cura della pelle è molto importante per mantenerla sempre in salute, stimolarne l’elasticità e la lucentezza.

tutti
gli articoli

error:
Apri la chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Benvenuto/a nella nostra chat, se vuoi scriverci o prendere una appuntamento ti risponderemo al più presto.