Le festività natalizie sono una preziosa occasione per prendersi una pausa dalla solita quotidianità e stare insieme, divertirsi, uscire, partecipare a feste, cene, iniziative e, perché no, sono anche un’occasione per farsi belle e concedersi qualche momento da dedicare alla cura di sé e del proprio benessere. Insomma, a Natale e a Capodanno non hai scuse: trucco, parrucco e via a divertirti in compagnia!

Ora, il problema è ok ma qual è il trucco più adatto per il cenone? In linea generale, non esiste il trucco perfetto per quest’occasione ma esiste il trucco più adatto a te, alla tua personalità e al tuo modo di essere. Ecco perché di seguito ti suggeriamo 6 differenti idee tra cui potrai scegliere quella migliore per te, fermo restando che il trucco deve raccontare ed esprimere chi sei, senza obblighi, senza divieti, senza remore.

trucco-natale-oro-e-rosso

6 idee per truccarti a Natale

Ecco 6 idee che ti aiuteranno a decidere come truccarti in occasione delle festività natalizie. La regola è una sola: scegli quello più adatto a te e alla tua personalità, quello che sai già sentiresti addosso con naturalezza.

#1. Ami la semplicità? Punta al nude look

Il nude look è perfetto se non ami essere appariscente ma ti piace essere curata. E’ un trucco vedo-non vedo, naturale e semplice, che si adatta alla perfezione ai toni della tua carnagione. Un fondotinta leggero e luminoso, blush e ombretto sui toni del rosa o del pesca, la palpebra superiore dell’occhio leggermente definita dal marrone, un rossetto beige o una passata di lucido sulle labbra e sei pronta per la tua serata natalizia!

#2. Ami il glamour? Punta sulle tendenze

Se ami la moda e adori essere sempre fashion e al passo con i tempi, allora devi puntare sulle tendenze di stagione. I colori più in voga sono il verde kaki e il violet (il colore Pantone 2018) per gli occhi e il sangria o il rosso prugna per le labbra. Puoi usarli insieme per uno stile più rock, che non ti farà passare inosservata, oppure puoi prediligere l’uno o l’altro, a seconda che desideri impreziosire e richiamare l’attenzione sugli occhi o sulle labbra.

#3. A corto di fantasia? Punta sull’intramontabile smokey eyes

Sempre affascinate, capace di donare profondità agli occhi e di conferire magnetismo allo sguardo, lo smokey eyes consiste nello sfumare un ombretto su tutta la palpebra mobile e anche nella parte inferiore, così da far risaltare l’occhio con un colore. Come rendere natalizio lo smokey eyes? Scegli un ombretto metallizzato o con pigmenti dorati e vedrai che effetto otterrai!

trucco occhi natale

#4. Definisci le sopracciglia

Definire le sopracciglia è un trucchetto che non devi mai trascurare poiché sono proprio le sopracciglia a definire e a marcare lo sguardo, rendendolo più profondo e accattivante. Se la forma del tuo sopracciglio non è ben distinta o se i tuoi sopraccigli sono poco folti, il mio consiglio è quello di ridisegnare la forma e di rinfoltirle con un’apposita matita per sopracciglia oppure con un ombretto e un pennello dalla punta appiattita. Ricorda, però, l’effetto deve sempre risultare naturale.

#5. Vuoi farti notare? Opta per strass e brillantini

Se le festività natalizie sono per te un’occasione per osare e concederti qualche stravaganza anche nel trucco, puoi optare per un ombretto o un eyeliner brillantinato, che illuminino l’occhio con eleganza, o per quei piccoli strass adatti per il viso e per il corpo e che potresti applicare nella parte terminale o ai lati dell’occhio. Lo scintillio natalizio sarà assicurato e tu sarai pronta per le feste!

Make-up-glitterato-idee-Capodanno-2017

#6. Completa il trucco con la manicure

Le tue unghie sono un dettaglio fondamentale per completare e impreziosire il trucco. L’ideale sarebbe abbinarle al trucco, in ogni caso puoi scegliere tra l’intramontabile ed elegante effetto nude, il passionale rosso fuoco o un’originale nail art glitterata.

 

Pronta per coccolare la tua femminilità?

 

Prenota ora il tuo trucco e la tua manicure per le feste.

Contattaci ora!

 

Qui trovi tutti i trattamenti estetici per donna del nostro centro.