È probabilmente uno dei pochi desideri capaci di accomunare donne e uomini: avere una pelle giovane e turgida, morbida e liscia, bella da vedere e dolce al tatto. Certo è che il tempo di sicuro non ci è amico: con l’avanzare dell’età diminuisce la produzione di estrogeni, il corpo subisce importanti cambiamenti e la pelle si rilassa. Il ridotto numero di estrogeni prodotti, infatti, causa una diminuzione della densità e della compattezza dello strato più profondo della pelle, il derma, che quindi diventa più sottile, perde di elasticità e di tonicità, cedendo verso il basso e divenendo meno turgida e lucente.

Cosa possiamo fare, allora, per ringiovanire la nostra pelle e prendercene cura? Ecco i nostri consigli, delle regole quotidiane che aiuteranno il tuo benessere fisico.

 

#1. Pratica esercizio fisico

L’esercizio fisico è fondamentale sia per mantenere giovane e sano il corpo sia per allenare la mente e favorire il benessere psichico, preziosa chiave d’acceso per il benessere fisico.

In particolare, è importante praticare esercizio fisico con costanza e con regolarità ed è altrettanto fondamentale alternare attività cardio, che attivano la circolazione, con allenamenti di forza, che tonificano muscoli e pelle.

 

#2.  Affidati alla cosmesi

In commercio esistono diverse creme e prodotti specifici che, se utilizzati con costanza e frequenza quotidiana, possono aiutarti a combattere la perdita di tonicità della pelle. Creme, sieri, maschere ricche di omega3, di collagene, di acido ialuronico e di acido glicolico, permeano gli strati superficiali della pelle e giungono fino al derma, stimolando la produzione di elastina e di collagene, la più importante proteina prodotta appunto dal derma e deputata alla funzione di rinnovamento della pelle.

Utilizzare una crema specifica o, più in generale, un prodotto specializzato ti aiuterà a mantenere la pelle tonica e lucida.

 

Nel nostro centro potrai trovare creme e prodotti specifici adatti a ogni tua necessità!

 

#3. Fa’ che la crema specifica diventi una routine quotidiana

Affinché le creme e i prodotti specifici che utilizzi per reidratare la pelle, eliminare le cellule morte, stimolare la produzione di elastina e di collagene siano realmente efficaci, è fondamentale che diventino per te una routine quotidiana, un impegno di cui ti prendi cura ogni giorno, senza superficialità o trascuratezza.

 

#4. Tieni sempre la pelle ben idratata

Con il passare del tempo la pelle tende a divenire sempre più secca e sottile e a perdere la sua naturale idratazione, rendendo così più facile l’insorgere di rughe e di macchie senili. Idrata la pelle ogni giorno con creme specifiche e prodotti naturali per prevenire l’invecchiamento e la disidratazione.

 

Per approfondire leggi anche Come reidratare la pelle secca.

 

#5. Mantieni la pelle sempre pulita

Struccare la pelle ogni giorno e con accuratezza, senza lasciare traccia alcuna di prodotti cosmetici, esfoliarla eliminando le cellule morte e le impurità che si insidiano nei pori è fondamentale per aiutarla a stimolare la produzione di nuovo tessuto epiteliale e a mantenersi ben idratata, tonica e lucente.

 

Trattamenti viso lugano

 

#6. Evita lo stress

Il cortisolo, l’ormone dello stress, è un potente nemico della pelle, poiché la invecchia e la danneggia, causando gonfiori e rughe. Dormire dalle 6 alle 8 ore a notte, ridere di più, vivere con serenità avrà effetti positivi su mente e spirito e la tua pelle sarà di sicuro più bella e sana.

 

#7. Cura la tua alimentazione

Una corretta e salutare dieta alimentare è un fattore fondamentale per prenderti cura di te. Evitare cibi industriali, ricchi di zuccheri, di coloranti e di edulcoranti, mangiare tanta frutta e verdura, prediligere i cibi freschi di stagione, ridurre il consumo di carboidrati complessi, di zuccheri e di alcolici, assumere antiossidanti naturali (tramite frutta fresca, frutta secca, cioccolato fondente, caffè, verdura, semi e bacche) sono tutte accortezze di cui beneficerà anche la tua pelle.

 

#8. Fumo? No, grazie!

È dannoso per la salute e anche per la bellezza. Oltre a ingiallire i denti e le unghie, a modificare la sensazione del gusto, a renderti dipendente da qualcosa su cui non hai controllo, il fumo danneggia anche la pelle, provocando macchie cutanee e rughe. Perché continuare a fumare, dunque?

 

#9. Affidati a trattamenti specifici e professionali

Prenderti cura della tua pelle significa anche affidarti a trattamenti viso e corpo praticati da mani esperte e professionali, che sono capaci di individuare le tue criticità e di aiutarti a risolverle in modo specifico.

Un esempio? Nel nostro centro estetico puoi testare T-Shape, uno dei più innovativi trattamenti nel settore dell’estetica e del benessere pico-fisico, che coniuga 3 trattamenti in uno ed ha l’obiettivo di rimodellare i contorni del corpo e di rinvigorire la cute del viso.

Sicuro che funzioni? Sì, e gli effetti benefici del trattamento T-Shape sul corpo e sul viso sono ben visibili già dopo la prima seduta.

 

Prenota ora la tua prova gratuita T-Shape o il tuo trattamento completo!