Hai già acquistato uno strepitoso sandalo tacco 12 che non vedi l’ora di indossare? Ami l’estate anche perché ti permette di liberare i piedi e di farli respirare? Bene, finalmente ci siamo quasi, l’estate è ormai alle porte e tu devi prepararti. Non vorrai mica andartene in giro in disordine, vero?

Cosa fare? Da dove cominciare? Da una perfetta pedicure, naturalmente. La pedicure è femminilità, è donna, è prendersi cura di sé, sentirsi sempre in ordine e a proprio agio. Avere i piedi e le unghie dei piedi ben curate non è un dettaglio da trascurare, tutt’altro. E’ importante per sentirti pronta a qualsiasi situazione, con chiunque ti trovi in compagnia. Vale solo d’estate? Non credo. Pensa, ad esempio, a quella volta in cui passeggiando per le strade di Lugano un meraviglioso paio di scarpe ti ha conquistato. Avresti tanto desiderato entrare, calzarle e magari acquistarle ma una silente eppure prepotente vocina ti ha ricordato La pedicure, la pedicure! Dove vai se la pedicure non ce l’hai?. Così, addio meraviglioso paio di scarpe che aveva conquistato il tuo cuore! E quella volta in cui in palestra hai dovuto nasconderti per sfilare i calzini e fare la doccia? Potrei continuare a lungo, ma credo che quel che voglio dirti ti sia già ben chiaro: la pedicure è un modo per prenderti cura di te, fondamentale per sentirti in ordine e pronta.

 

Quali sono i segreti per una pedicure perfetta?

Il trattamento di pedicure è un rituale in cui, oltre alla detersione e alla cura estetica dei tuoi piedi, coccole e massaggi sanno come regalarti qualche momento di relax. Sei curiosa di sapere quali sono i segreti per una pedicure perfetta? Eccoli qui.

#1. Il pediluvio è l’irrinunciabile punto di partenza

Molto spesso si pensa che lasciare a bagno nell’acqua calda per qualche minuto i piedi sia un passaggio superfluo, che è possibile evitare. Nulla di più sbagliato, perché il pediluvio ammorbidisce la pelle dei piedi e favorisce l’eliminazione della pelle morta e delle scorie, così evitando di danneggiarla con abrasioni o irritazioni.

#2. Detergere e idratare

Rimuovere le cellule morte e le scorie e idratare a fondo la pelle è importante anche per la salute dei tuoi piedi prima che per la loro bellezza. Detersione e idratazione aiutano la pelle a mantenersi giovane e luminosa e c’è un altro fattore importante da tenere in considerazione: i massaggi con cui frizioni la pelle per detergerla e idratarla sono fondamentali per riattivare la circolazione sanguigna.

Leggi anche: Come detergere la pelle del viso.

#3. Lo smalto rinforzante e anti-ingiallente

Senza solide fondamenta tutto crolla, è sempre così. Lo stesso principio vale per la pedicure: prima di passare lo smalto colorato per rendere le tue unghie più chic, è importante rinforzarle con uno smalto apposito e preservarle con un prodotto anti-ingiallente, che non alteri il colore dell’unghia. Quest’accorgimento è fondamentale soprattutto se ti piacciono gli smalti dai colori forti e intensi.

#4. Le unghie devono essere perfettamente asciutte

Un altro segreto per una pedicure perfetta è asciugare molto accuratamente le unghie prima di passare lo malto. Il motivo? In questo modo sarà più facile evitare eventuali sbavature, che ti assicuro possono capitare anche a chi ha la mano ferma e può contare su anni di esperienza nel settore.

#5. Attenzione alla lunghezza delle unghie

Molto importante per la riuscita di una perfetta pedicure è la lunghezza delle unghie. Queste non devono essere troppo lunghe perché altrimenti ti impediranno di camminare e di muoverti agilmente ma non devono neppure essere troppo corte e non solo per una questione estetica. Le unghie troppo corte, infatti, sono più facilmente soggette al rischio di infezioni ed è più facile che si incarniscano e crescano sotto pelle, causandoti dolori e fastidi.

Insomma, quando fai la pedicure, affinché sia perfetta, è molto importante il consiglio e il supporto di professioniste esperte, capaci di interpretare le tue esigenze e di soddisfarle ma anche ti suggerirti qual è la strada migliore per il tuo benessere e la cura di te.

 

Il consiglio in più

Hai sempre i piedi gonfi? Il caldo dell’estate ti appesantisce ancora di più? C’è un rimedio facile e veloce per prevenire gonfiori e stanchezza. Concediti un pediluvio di acqua calda e bicarbonato per 15 minuti al giorno e subito vedrai che beneficio ti riserverà!

 

Vuoi prenotare la tua pedicure presso il centro estetico Dahara?

Contattaci ora!